Finora ci avete visitato in 15854.

SEGUICI SU FACEBOOK

LINK

Storia societaria

La storia dell' A.S.D. PALLACANESTRO ATENA nasce in un ormai lontano 1992 quando John Cassaro decide di replicare la fortunata ed ancora fruttuosa esperienza del Basket Sestri, in quel di San Fruttuoso. Dal Ponente al Centro genovese per coprire un vuoto cestistico e per far crescere la cultura di questo magnifico Sport, sempre troppo trascurato in questa città. 
La nostra attenzione è sempre stata rivolta massimamente verso il MiniBasket (ed EasyBasket) lavorando in modo sinergico con le Scuole degli Istituti Comprensivi di San Fruttuoso, Marassi, Quezzi e con Società da sempre amiche come "Santa Sabina" di Luca Mastropietro, con cui da anni organizziamo le attività sportive nei quartieri. 

Biennio 2013 - 2015
Grazie al prezioso lavoro della nostra coordinatrice Elisa Riscazzi e del nostro Staff Tecnico, la partecipazione ai nostri corsi è sempre stata calorosa ed entusiastica, costantemente ricca di avvenimenti sportivi. 
Negli ultimi anni abbiamo deciso vieppiù di dare continuità al settore MiniBasket fornendo la possibilità ai nostri atleti di seguitare nella loro carriera sportiva, non abbandonandoli nel delicato passaggio che dal MiniBasket porta al Basket Giovanile Agonistico; data però la mancanza - ahinoi -  di strutture adeguate e quindi omologabili per i campionati giovanili nei quartieri in cui operiamo, ci siamo di volta in volta appoggiati a Società amiche come "Vallescrivia Basket Team" (per la stagione 2012/2013) o "C.U.S. Basket" (per la stagione 2013/2014) affinchè il percorso iniziato insieme possa proseguire in strutture sempre migliori e con allenatori non meno qualificati dei nostri. I risultati di questa politica stanno iniziando a dare i loro frutti, visto i continui miglioramenti dei nostri atleti e l'esponenziale interesse che le nostre squadre suscitano. 
Degno di nota è inoltre il nostro ormai annoso accordo tecnico con la "Pallacanestro C.A.P. Genova": insieme ai dirigenti Andrea Giovannini, Gianluca Taucci e il responsabile tecnico Enrico Rocco, contribuiamo con i nostri più talentuosi ragazzi a creare squadre giovanili di primissimo ordine, tutte partecipanti ai campionati d'elite come l'Under 13 Elite che quest'anno sta vincendo facilmente il campionato regionale, anche grazie ai nostri atleti "targati" Atena!
Ed anche per questo motivo, oltre i nostri naturali confini del MiniBasket e attività giovanile, da qualche anno abbiamo provveduto a creare una Prima Squadra. Quest'anno in verità, oltre al fiore all'occhiello genovese costituito dalla nostra squadra di C/2 del Basket Sestri, abbiamo avuto la possibilità di creare due compagini, militanti entrambe nel Campionato Regionale di Promozione. 
La crescita quindi è esponenziale e nei prossimi anni contiamo di riuscire ad espandere la nostra attività in tutti i settori, sempre in linea col nostro codice etico che prevede impegno, serietà, educazione, senza dimenticare che lo sport, soprattutto per i bimbi, deve essere un modo per crescere divertendosi, in perfetta armonia col nostro nome ATENA: la Dea guerriera della sapienza e della saggezza.

                                     
                                                                                                     Presidente Andrea Cassaro

ARMANI JUNIOR PROGRAM

GGGPallacanestro Atena è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all'Armani Junior Program con i propri tesserati

Olimpia Armani Milano

Amici

Sede legale:
via Bertuccioni 5/19                                                                                                                                  
- GENOVA   

Sedi operative:
zona San Fruttuoso,
zona Marassi, 
zona Quezzi,
zona Albaro.

Zone operative Basket Sestri:
zona Sestri Ponente, 
zona Cornigliano,
zona Voltri.
Cod. Fisc. 95026550103 
                                                                                                                                                     P.IVA 02086410996 
Tel. 393 1784191                                                                                                                                                            
      393 0482137          
Cod. CONI 54401
                                                                                                                                                        Cod. FIP 030251
pallacanestroatena@libero.it                                                                                                                                     
 

Sito generato con sistema PowerSport