Finora ci avete visitato in 14447.

SEGUICI SU FACEBOOK

LINK

Il week end di Filippo!

15/05/2017

Filippo è un ragazzo che ha iniziato a giocare nel Centro MiniBasket Pallacanestro Atena quest'anno e con personalità, impegno e tantissima passione sta diventando sempre più forte!

Il calendario del nostro fine settimana appena trascorso era particolarmente denso fra la manifestazione della Cittadinanza Attiva declinata nella Festa dello Sport tenuta in Piazza Martinez, gli allenamenti, i play-off e la possibilità di continuare a giocare in palestra oltre gli orari prefissati. 
La Festa dello Sport in piazza, appuntamento ormai classico di San Fruttuoso, ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi del quartiere e del nostro settore MiniBasket per un pomeriggio di 4 ore di Pallacanestro filata, cui solo la pioggia ha posto termine ed alla cui giornata Filippo non ha potuto ovviamente risparmiarsi!! Il tempo di una doccia e forse nemmeno della cena che Filippo, papà e compagno di squadra, erano già tutti dall'altra parte della città a Manesseno per tifare la squadra della Promozione Atena che si esibiva nella gara di andata della Semifinale di Campionato.
Il mattino dopo, quindi qualche ora di sonno dopo (!!),  era previsto un raduno di 120 minuti dei nostri ragazzi leva 2006 fra Basket Sestri e Pallacanestro Atena a cui Filippo ovviamente non ha lesinato il giusto impegno, sfruttando al meglio queste occasioni tese a compattare le squadre giovanili del futuro. 
Un pranzo veloce e via alle ore 16:00 a disputare il Play-off di Campionato con termine alle 17:30 per poi proseguire sino alle 19:00, giocando la partita in famiglia col gruppo amatoriale fra allenatori e genitori... Arrivando così ad un totale di 11 ore di Basket in un giorno e mezzo per il super Filippo che non ha pensato un solo secondo di dire no a nulla!!
Ed alla fine della partita delle 19:00 lascio immaginare chi è stato l'ultimo ad andarsene dal campo...! INESAURIBILE!

Dopo questa maratona, ci sembrava il minimo dovuto dedicare al giovane campioncino foto ed articolo! Grande Filo, grandissimi anche mamma e papà che hanno accettato questa folle agenda rincorrendoci fra centro e ponente cittadino con entusiasmo e sorrisi, così come tutte le "famiglie Atena" che stanno seguendo i progressi dei loro ragazzi con un coinvolgimento sano, produttivo e stimolante per tutti noi!
FORZA ATENA!

ARMANI JUNIOR PROGRAM

GGGPallacanestro Atena è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all'Armani Junior Program con i propri tesserati

Olimpia Armani Milano

Amici

Sede legale:
via Monte di Pino, 19                                                                                                                                    
16138 - GENOVA   

Sedi operative:
zona San Fruttuoso,
zona Marassi, 
zona Quezzi,
zona Albaro,
zona Sestri Ponente, 
zona San Martino,
zona Cornigliano,
zona Voltri.
Cod. Fisc. 95026550103 
                                                                                                                                                     P.IVA 02086410996 
Tel. 393 1784191                                                                                                                                                            
      393 0482137          
Cod. CONI 54401
                                                                                                                                                        Cod. FIP 030251
pallacanestroatena@libero.it                                                                                                                                     
 

Sito generato con sistema PowerSport