Finora ci avete visitato in 14447.

SEGUICI SU FACEBOOK

LINK

STAGIONE 2017/2018

30/11/2017

Ripartiti alla grande!


Dopo una ricca programmazione estiva dove non si è conosciuta pausa, la stagione del Basket Sestri e della Pallacanestro Atena è ripresa alla grande con molte novità, campionati, collaborazioni ed ampliamenti dell’attività. 

SETTORE MINIBASKET 
Il nostro enorme vivaio continua a darci soddisfazioni ed oltre 400 famiglie (!!) hanno già deciso per questa stagione di far giocare i propri ragazzi nelle nostre due Società. Oltre alla cordata di Gruppi Minibasket che va da Albaro a Voltri, si sono aggiunti i nuovi poli di Marassi e Cornigliano dove poco meno di 100 ragazzi hanno deciso di venire a giocare con noi in palestra, decretando un successo iniziale che supera le aspettative più ottimistiche! 
Oltre all’aspetto quantitativo, prosegue in modo serrato anche l’aspetto qualitativo, curato in modo puntuale da uno Staff che fra Atena e Sestri consta più di 30 allenatori che quest’anno condurranno le varie squadre attraverso i Campionati FIP, CSI, CSEN, dando vita ad un’infinita griglia di partite che da Ottobre a Giugno vedranno nascere e crescere nuovi campioncini fra divertimento e gioco! 
FIP 
Dopo qualche anno di assenza e  con un'innumerevole bacheca di Campionati MiniBasket vinti in questi 33 anni di vita societaria, torna il Centro MiniBasket Basket Sestri con squadre agguerritissime nella categoria Aquilotti Junior e Aquilotti Senior che dalle prime amichevoli e partite di campionato risultano ancora imbattuti! 
CSI 
Prosegue felicemente la partecipazione ai Tornei CSI di Pallacanestro Atena e Basket Sestri dopo gli ottimi secondi posti ottenuti nella stagione 2016/2017 che ci hanno consentito l’accesso alle finali nazionali. Prontissimi a ripartire in Gennaio per difendere il podio! 
CSEN 
Da quest’anno il Comitato Nazionale CSEN (uno dei più importanti Centri di Promozione Sportiva d’Italia) ha deciso di affidare alla Dirigenza di Pallacanestro Atena e Basket Sestri la diffusione e l’organizzazione della Pallacanestro CSEN per la regione Liguria, coordinato dal Presidente Regionale Stefano Anzalone. Le due Società gemelle promuoveranno una manifestazione di 13 squadre, suddivisa in 2 gironi (Levante – Ponente) dove 200 atleti daranno vita al Torneo di MiniBasket più massiccio in Liguria! 
Il Torneo sarà direttamente patrocinato dal Comune di Genova e sponsorizzato da Herbalife. 

SETTORE GIOVANILE 
Prosegue senza intoppi il nutrito settore Giovanile che macina squadre nei progetti di natura consorziale con MY Basket, CUS Genova, PGS Auxilium, Basket Sestri, Pallacanestro Atena. Tutti i nostri atleti partecipano regolarmente ai Campionati FIP e CSI, ognuno trovando la propria naturale collocazione fra tutte le squadre che vanno dall’Under 13 targata Basket Sestri all’Under 20 targata My Basket, proseguendo nel percorso di crescita che condurrà ai prossimi esordi nelle Prime Squadre. 

PRIMA SQUADRA 
Dopo l’eliminazione dello scorso anno con la Promozione targata Pallacanestro Atena allenata da Coach Ogliani nella tiratissima semifinale contro Savona (squadra vincitrice del Campionato), quest’anno la squadra, ritornata a nome Basket Sestri, si ripresenta con l’importante zoccolo duro confermato in toto e con cruciali inserimenti che in sede di campagna acquisti la rendono una delle formazioni più competitive della manifestazione, nonostante l’abbandono di Giuseppe Calabrese passato di categoria, al quale auguriamo di eccellere nel Campionato di Serie D.
Vi aspettiamo i Venerdì sera alla Crocera per le partite casalinghe!

COLLABORAZIONI
Un altro capitolo che caratterizzerà le prossime stagioni sono le numerose collaborazioni di prestigio che Pallacanestro Atena e Basket Sestri hanno consolidato ed avviato in questi anni, vantando una trentennale storicità sul territorio. Le nostre Società avvieranno una serie di Clinic interni per proseguire nella formazione dei propri Allenatori con Pallacanestro Vado nella figura del formatore Ezio Arduino, in cui saranno coinvolti i nostri atleti.
Consolidato anche il rapporto con l’Olimpia Armani Milano, Pallacanestro Atena e Basket Sestri sono diventate ufficialmente parte del progetto Armani Junior Program che vedrà coinvolti i nostri tesserati in numerose iniziative in terra lombarda (e non solo!) con la più importante Società di Pallacanestro d’Italia: il Forum di Assago, Serie A ed Eurolega ci aspettano!

BASKIN
Prosegue il progetto Baskin presso l'Istituto Comprensivo Quezzi nella palestra della Scuola Fanciulli/Cambiaso di via Bracelli. Coordinato da uno Staff adeguato, il Mercoledì pomeriggio la nostra squadra Pallacanestro Atena si aduna per imparare a giocare, dando a tutti la possibilità di divertirsi. Il tutto in armonia con la ONLUS Baskin Cremona, inventori di  questa meravigliosa disciplina!
Per capire meglio cosa è il Baskin:
https://baskin.it/
https://baskin.it/about/


Con così tanto entusiasmo da parte dei ragazzi e delle famiglie, i progetti non finiscono qua! Tanta passione ed infinita voglia di fare caricano costantemente tutto il nostro ambiente per dare sempre il massimo ad ogni allenamento, sapendo che questa è la strada giusta per crescere e divertirsi insieme in modo sano e pulito. 
Ci vediamo in palestra e buon Basket a tutti! 

ARMANI JUNIOR PROGRAM

GGGPallacanestro Atena è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all'Armani Junior Program con i propri tesserati

Olimpia Armani Milano

Amici

Sede legale:
via Monte di Pino, 19                                                                                                                                    
16138 - GENOVA   

Sedi operative:
zona San Fruttuoso,
zona Marassi, 
zona Quezzi,
zona Albaro,
zona Sestri Ponente, 
zona San Martino,
zona Cornigliano,
zona Voltri.
Cod. Fisc. 95026550103 
                                                                                                                                                     P.IVA 02086410996 
Tel. 393 1784191                                                                                                                                                            
      393 0482137          
Cod. CONI 54401
                                                                                                                                                        Cod. FIP 030251
pallacanestroatena@libero.it                                                                                                                                     
 

Sito generato con sistema PowerSport