Finora ci avete visitato in 15351.

SEGUICI SU FACEBOOK

LINK

Finali CSEN

11/06/2018

Nella giornata del 26 Maggio si sono disputate le finali di Basket del Primo Campionato CSEN per tutte le squadre che hanno preso parte a questa pioneristica edizione. 

Un coinvolgimento pari a otto Scuole, più la partecipazione del gruppo di Manesseno dell'Associazione BIC, che ha visto 180 ragazzi giocare a Basket in un torneo che da Gennaio a Maggio ha dato la possibilità ai ragazzi del Basket Sestri e Pallacanestro Atena di misurare il loro livello. 

Molto combattuto il girone di Ponente dove la Tommaseo, andando a perdere l'ultima partita nella difficile trasferta sul campo di Manesseno, ha compromesso un vantaggio che sembrava acquisito; più regolare è stato invece il percorso della squadra di Quezzi che pur perdendo contro gli amici della Solari, ha saputo prendersi la testa del girone di levante per tenerla sino alla fine.

Molto equilibrate le finali dirette nella giornata campale vissuta presso la palestra della Scuola Gramsci/Tommaseo dove tutte le compagini hanno lottato per un miglior piazzamento in classifica. 

Ha esordito vincendo la squadra della Diaz di Albaro che ha avuto la meglio sulla Foglietta di Sestri, la squadra della Solari ha saputo ribaltare completamente la partita contro la favorita Tommaseo in una bellissima e combattuta partita, la squadra della Marconi si è tolta qualche soddisfazione contro il gruppo di Voltrii.
Infine la finalissima primo e secondo posto dove la San Giovanni Battista ha provato a prendersi il primato finale, ma dopo un primo tempino che sembrava schiacciare la squadra di Quezzi, i terribili ragazzi in verde hanno ribaltato tutto, esibendo un buon gioco di squadra ed individuale che ha permesso loro di aggiudicarsi il primo posto con grande festa sugli spalti!

Il ringraziamento va a tutte le famiglie e agli allenatori che hanno reso possibile una manifestazione così lunga e composita ed ovviamente ai ragazzi che hanno partecipato con trasporto, lealtà e divertimento, valori fondativi di ciò che per noi è il MiniBasket.

Ed ecco la classifica finale:

1. Fontanarossa - Quezzi
2. San Giovanni Battista (Rodari) - Sestri Ponente
3. Solari - San Fruttuoso
4. Tommaseo - Sestri Ponente
5. Diaz - Albaro
6. Foglietta - Sestri Ponente
7. Marconi - San Fruttuoso
8. Voltri II - Voltri
 
Un ringraziamento speciale va alla squadra BIC di Manesseno ottimamente capitanata da Coach Manrico Gianelli e Coach John Amasio, che ha preso parte alla manifestazione, pur non partecipando alla fase finale del Campionato. 

ARMANI JUNIOR PROGRAM

GGGPallacanestro Atena è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all'Armani Junior Program con i propri tesserati

Olimpia Armani Milano

Amici

Sede legale:
via Bertuccioni 5/19                                                                                                                                  
- GENOVA   

Sedi operative:
zona San Fruttuoso,
zona Marassi, 
zona Quezzi,
zona Albaro.

Zone operative Basket Sestri:
zona Sestri Ponente, 
zona Cornigliano,
zona Voltri.
Cod. Fisc. 95026550103 
                                                                                                                                                     P.IVA 02086410996 
Tel. 393 1784191                                                                                                                                                            
      393 0482137          
Cod. CONI 54401
                                                                                                                                                        Cod. FIP 030251
pallacanestroatena@libero.it                                                                                                                                     
 

Sito generato con sistema PowerSport