Finora ci avete visitato in 17184.

SEGUICI SU FACEBOOK

LINK

TORNEO RAVANO

25/07/2019

Coppe e passione!



Fra le tante attività a cui quest'anno i ragazzi hanno partecipato, sicuramente un posto di spicco lo ha avuto il Torneo Ravano dove Basket Sestri e Pallacanestro Atena complessivamente hanno presentato ben 9 squadre di cui 2 provenienti dall'I.C. SESTRI EST, 1 dall'I.C. SAN GIOVANNI BATTISTA per la parte sestrese e 2 squadre dall'I.C. QUEZZI, 2 per l'I.C. TERRALBA per la parte Atena regalando bellissime prove in un torneo che comprendeva ben 120 squadre iscritte solo nella sezione genovese!

Con grande soddisfazione tutte le 9 squadre, anche quelle composte da ragazzini leva 2009, hanno saputo andare avanti nel loro percorso dimostrando già una grande attitudine al gioco ed un ottimo spirito di squadra.

Di queste 9 formazioni, ben 5 sono riuscite a raggiungere la fase finale provinciale sino alle due finalissime genovesi che hanno visto la nostra San Giovanni Battista vincere bene contro la Scuola Spinola e la nostra Foglietta vincere facilmente la loro finale contro la Scuola Suore Domenicane, da sempre una delle principali favorite per la vittoria finale. 
Un percorso netto quello delle due nostre formazioni che ha visto inanellare una serie di vittorie larghissime, riuscendo ad accedere alle Finali Regionali che avrebbero assegnato la Coppa Mantovani nel confronto con le altre squadre vincitrici delle loro relative province. 

Moltissime sono le note di merito anche per le squadre targate Pallacanestro Atena di Solari, Marconi e le due squadre di Fontanarossa che hanno saputo non solo accedere alla fase finale della Provincia, ma anche giocarsi il posto alla fase regionale.

Ed è così che è andato in scena un fatto inedito per cui da un'unica squadra unita nel segno del Basket Sestri, sono nati due gruppi scolastici capaci di vincere entrambe la fase provinciale così da giocarsi il podio regionale, a testimonianza dell'ottimo lavoro sviluppato sia a livello federale che a livello scolastico. 

Molto promettenti sono state le prime partite della fase regionale contro Spezia, Lavagna, Albenga ed Imperia quando i ragazzi hanno saputo imporsi con ottimi risultati sino ad arrivare alla semifinale che ha visto lo scontro fratricida, temuto e scongiurato sino all'ultimo. 
Ed è così che la San Giovanni Battista è approdata alla finalissima regionale avendo avuto la meglio nel derby interno contro Foglietta B per una manciata di punti, in uno scontro sentitissimo fra compagni di squadra. 

Mentre la Foglietta conquistava il podio vincendo la finale del 3°/4° posto contro la Scuola Vallecrosia di Bordighera, i nostri della San Giovanni Battista, pur partendo favoriti, non sono riusciti ad avere la meglio della formazione della Scuola Riboli di Lavagna ampiamente battuta al mattino, stremati dalla semifinale giocata appena un'ora prima. 
Riconoscendo i meriti della grande rimonta fatta dagli amici di Lavagna, rimarrà per sempre il ricordo di due coppe nelle bacheche scolastiche e nei ricordi di tutti i ragazzi e famiglie che come sempre hanno seguito le partite con un trasporto e una passione davvero contagiosa, in un torneo che abbiamo vissuto con una fortissima carica emotiva.

Un ringraziamento, oltre alle famiglie ed ai ragazzi, va a tutte le maestre ed agli allenatori che hanno reso possibile la formazione e la gestione delle squadre... Davvero instancabili in un'organizzazione complicata data la straordinaria partecipazione ad una bellissima manifestazione!

ARMANI JUNIOR PROGRAM

GGGPallacanestro Atena è ufficialmente affiliata all'Olimpia Armani Milano e partecipa all'Armani Junior Program con i propri tesserati

Olimpia Armani Milano

Amici

Sede legale:
Corso Sardegna, 101                                                                                                                                
- GENOVA   

Sedi operative:
zona San Fruttuoso,
zona Marassi, 
zona Quezzi,
zona Albaro.

Zone operative Basket Sestri:
zona Sestri Ponente, 
zona Cornigliano,
zona Voltri.
Cod. Fisc. 95026550103 
                                                                                                                                                     P.IVA 02086410996 
Tel. 393 1784191                                                                                                                                                            
      393 0482137          
Cod. CONI 54401
                                                                                                                                                        Cod. FIP 030251
pallacanestroatena@libero.it                                                                                                                                     
 

Sito generato con sistema PowerSport